mercoledì 24 dicembre 2014
I miei biscottini avena e cannella come pensierini per Natale
Ingredienti per 6 persone :
400 g di farina d' avena, 1 uovo, 180 g di zucchero di canna, 90 g di burro, 1 arancia, un pizzico di cannella, i bustina di vanillina, 1 bustina di lievito vanigliato.
Impastate la farina con l' uovo e lo zucchero, poi aggiungete il burro ammorbidito, un pizzico di cannella, la scorza di un arancia e il succo, infine aggiungete il lievito e la vanillina, impastate fino ad ottenere un bel composto compatto formando una palla. Accendete intanto il forno e incominciate a preparare i biscotti usando magari degli stampini inerenti il Natale per questa occasione, mettete poi la carta da forno sulla teglia e appoggiate e biscotti, quando il forno è bello calde cuocete per circa 10 minuti a 160 °, una volta cotti lasciateli un pò raffreddare e se volte potete decorarli con la glassa come ho fatto io in questo caso, il procedimento per fare la glassa è questo: miscelato in una ciotola dello zucchero a volta con un pochino di acqua calda, mescolate bene fino ad ottenere un bel composto denso e poi guarnite i biscotti.
Con l' occasione faccio i miei migliori auguri di Natale a tutti gli appassionati di cucina e a chi gentilmente viene a visitare il mio blog !!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento