martedì 16 dicembre 2014

Involtini di verza ripieni di riso

Foto
Ingredienti per 4 persone:
una verza,  200 g di riso, 100 g di fontina, 1 uovo, 2 cucchiai di parmiggiano gratuggiato, salvia, passata di pomodoro, burro, sale e pepe.
Lavate la verza poi fatela cuocere per qualche minuto in acqua bollente, dopo averla cotta scolatela e estraetela, staccate le foglie piu' grandi, cuocete intanto il riso, dopo cotto unitelo alla fontina tagliata a dadini, all'uovo, alla salvia tritata e al parmiggiano gratuggiato, aggiungete anche sale e pepe e mescolate il tutto, ora disponete il ripieno sulle foglie di verze e arrotolatele in modo da formare gli involtini, appoggiate infine i nostri involtini su una teglia imburrata e infornate a 180° per 20 minuti, una volta cotti passateli su un piatto e versatevi sopra la salsa di pomodoro che avrete cotte in precedenza.
Vi ho proposto questa ricetta con la verza perchè è una verdura che utilizzo spesso come avrete notato nelle altre mie ricette, un consiglio, se volete potete usare il riso basmati io lo trovo molto adatto a questa preparazione. 



Con questa ricetta partecipo al contest : "Cavoli, che ricetta ! " del blog  Pixelicious di Sara

2 commenti:

  1. Grazie per questi involtini Chicca, devono essere buonissimi!! Ti ho inserita nei secondi :)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Sara, sono contenta ti sia piaciuta la ricetta, a presto, da oggi il tuo blog fa parte del mio elenco di blog preferiti,

    RispondiElimina